Yogini circle- cerchio di yogini

Un cerchio di yogini è un cerchio di donne prima di tutto. Il termine yogini sta a indicare una donna che è sulla via dello yoga.
Ho deciso di creare questo cerchio per le donne che desiderano approfondire la loro pratica dello yoga in una dimensione legata al femminile, una pratica di autoconoscenza e di connessione con se stesse attraverso gli strumenti dello yoga e la forma del cerchio, che vuole essere uno spazio protetto di confronto, condivisione, creazione di legami e dove tutte sono maestre e allieve allo stesso tempo.
Lavoreremo principalmente con lo yoga nidra che ci insegna ad essere senza dover fare nulla, con gesti (mudra) fortemente simbolici e potenti, con il suono e il canto, che ci fanno accedere al cuore bypassando la mente quotidiana, con sequenze fluide per il benessere del corpo femminile. Utilizzeremo visualizzazioni, racconti, espressione artistica ed esperienze sensoriali.

Lavoreremo con le figure delle Dee, che racchiudono diverse qualità di energia che possiamo incarnare e realizzare nella nostra vita, e con le dieci Mahavidya, le grandi sagge della tradizione tantrica, che ci guidano attraverso le fasi e i cicli della vita.

Individueremo anche delle pratiche di sostegno nel caso di eventuali disagi o problematiche legate a ciclo mestruale, fertilità, gravidanza e postparto, premenopausa e menopausa.
Gli incontri si terranno una volta al mese e avranno al durata di due ore e mezza.

Telephone Number: 

+39 3386527599

Email: 

Address: 

officina del Benessere
via Ponte Asse 27
37030 vago di Lavagno VR
Italy